Il Genova Lex ha vinto perchè ha fatto una partita migliore.
Detto diplomaticamente ci girano a mille: speravamo, è ovvio, di vincere di noi.
Ci dispiace anche per i nostri tifosi (nelle foto due immagini eloquenti) ma detto internos ci dispiacerebbe di piu' se non avessero pagato il biglietto del Torbella.
Detto questo mi sembra doveroso spendere due parole sulla partita.
Inizio equilibrato, il match si sblocca grazie ad un rigore concesso alla Stella Rivarolese per atterramento di Cavicchioli: Giovinazzo dal dischetto non sbaglia ed è l'1-0 per noi.
Pochi munti ed arriva l'1-1 ad opera di Coso, molto bravo, che dribbla stretto qualche avversario e trovato lo spiraglio sigla il gol del pareggio.
Da segnalare un paio di punizioni dalla distanza di Ferri che impegnano il portiere ospite e, per gli ospiti, un tiro alto di Tizio ben smarcato da Sempronio.
Pochi minuti ed il Genova Lex si porta in vantaggio: Caio dalla sinistra del vertice dell'area soprende difesa e portiere con uno spiovente spettacolare ed imprendibile: 1-2 e disperazione dei tifosi locali.
Nel secondo tempo pressing, o tentativo di farlo, dei locali ma gli ospiti colpiscono un palo e Ghio salva su un colpo di testa di Qualcuno.
Cavicchioli colpisce la traversa nel finale e lì svanisce il pareggio e finisce la partita che sancisce la vittoria ed il primato del Genova Lex.
Buono l'arbitraggio, un po meno i giocatori di entrambe le squadre che in qualche occasione hanno fatto delle inutili cagnare.
Potevamo giocare meglio, non siamo stati i soliti delle partite precedenti, ma va bene così, succede di mollare e magari nelle occasioni importanti.
E' facile essere gioiosi delle vittorie ma noi della Stella Rivarolese apprezziamo anche la sconfitta come occasione per rialzarsi e fare meglio in futuro.
Seguirà post con voti, considerazioni, risultati, classifica e perchè no anche immagini della partita.
PS: i nomi degli ospiti sono di pura fantasia, purtroppo i fatti sono reali...::((
ci sono vittorie che fanno male e sconfitte che fanno bene.
RispondiEliminaNe so qualcosa. L'anno scorso rivarolese 1 phoenix 2. venivate da una serie di vittorie roboanti e ci avevate preso sottogamba.
La peggiore partita vostra contro una delle nostre (rarissime) discrete prestazioni.
Per sabato la vedo dura ripetere l'exploit dell'anno passato, ma non si sa mai: il pallone è rettangolare!!!!!! Andrea L