La foto è di Andrea Romano, detto "Topo", man of the match della partita contro il Sori, vinta 1-0 grazie ad un suo gol su punizione.
Ora procedo con la cronaca della partita che detto tra ( ) io non ho neanche visto perchè influenzato.
Procedo quindi con la cronaca di una partita mai vista.
Da annotare subito il felice ritorno in porta di Michele Azzaro assente tra i pali da ben oltre un anno e qualche mese, esattamente dal 13 dicembre 2009, giorno in cui giocammo contro quei bravi ragazzi del Lagaccio asfaltandoli per ben 5-2.
La Stella è rimaneggiata.
Il Sori anche.
Parte subito una fase di studio al termine della quale la Stella usufruisce di un rigore, di cui si incarica della battuta Giovinazzo.
Permettetemi di romanzare un poco sulla cosa...
Il Buon Giovinazzo, cosciente che forse il rigore non c'era, con la coscienza dei giusti, va sul dischetto ed osservando il portiere che implora pietà esclama "io ti perdono!" e calcia fuori il rigore nella commozione generale: giustizia giusta e non giustizialista è fatta.
Noi della Stella Rivarolese siamo fatti così.
Ma arriva una punizione da 30 metri.
Sul pallone ci va il "Topo" che ha un tiro niente male.
Se ne accorge anche il portiere ospite del Sori che nulla può sul tiro potente e preciso di Andre: 1-0 per la Stella e tripudio generale.
Sorry, ci dispiace per il Sori ma siamo contenti per noi.
Adesso palpiamo le tette dell'alta classifica e, facendo la tara a questo torneo - cioè non considerando la FIA e degli Anni 50 che appartengono ad altra categoria - è come se fossimo terzi in classifica a soli 3 punti dalla vetta...niente male per dei neopromossi.
Prossima partita contro il materasso del campionato - la Pizzeria Ambanata - che all'andata abbiamo asfaltato per 5-1.
Impegno da non sottovalutare in quanto i "pizzaioli" sembrano aver cambiato qualche giocatore.
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!