lunedì 24 maggio 2010

Stella Rivarolese - Zener: 2-1...ma un pareggio era giusto





Sabato, 22 maggio 2010
Come tutti sanno è una data importante per il calcio europeo.
Al Torbella la Stella Rivarolese incontra per un importantissimo match i gialloneri dello Zener conosciuti da tutti come squadra ostica, una di quelle squadre che ti fa tirare il fiato fino alla fine, questa è l'impressione che ci hanno sempre lasciato, pur non ragranellando mai un punto contro di noi.

Sabato ci sono andati vicini: se non fosse stato per un rigore concesso negli ultimi minuti la partita si sarebbe inchiodata sull'1-1, un risultato forse più equo per i gialloneri ospiti dello Zener.


Cronaca
Primo Tempo
Zener, come detto ostico, le prime occasioni sono giallonere: Ferrari - un ex - tira ma Ghio - nella foto a sx - para con sicurezza; poco dopo Trucco (Z) tira ma troppo debolmente.
Per la Stella da segnalare una bella occasione di Andrea Cavicchioli in rovesciata ben parata dal portiere ospite Medicina: Andrea rientrava dall'infortunio procuratogli contro la simpatica squadra del Lagaccio che ci dispiace molto non incontrare più.
A metà del primo tempo il vantaggio locale: punizione di Ferri dalla metà campo a pescare Frittitta -foto a dx - che di testa, anzi di nuca, dal limite dell'area indovina l'incrocio: 1-0, un gol a prima vista fortunato ma Frittitta è uno che questi gol li cerca e spesso li trova.
Così finisce il primo tempo.
Secondo Tempo
Lo Zener non ci sta e produce un gioco (è una delle poche squadre che lo fa in A2) che fa tirare il fiato alla Stella, senza però mai arrivare a conclusioni importanti.
Arriva però il pareggio: Bellone trattiene lungamente un avversario in area e l'arbitro concede il rigore.
Dal dischetto De Lorenzo Simone insacca per il pareggio: 1-1.
A questo punto lo Zener ci prova: Trucco ha l'occasionissima per portare in vantaggio i gialloneri, a due passi dalla porta tira a colpo sicuro ma Ghio sfodera la paratissima salvando la Stella dalla capitolazione.
A questo punto la Stella cerca la vittoria e crea qualche buona occasione con Zavaglia, Giovinazzo e Cavicchioli, ma i loro tiri finiscono fuori.
A pochi minuti dalla fine arriva il rigore per la Stella: Zavaglia è trattenuto in area da un difensore zeneriano, una di quelle trattenute che gli arbitri a volte puniscono e a volte lasciano andare;
Questa volta arrivail rigore, gli ospiti protestano e ci scappa anche un cartellino rosso.
Dal dischetto Giovinazzo insacca per il definitivo 2-1.
Il pareggio poteva starci: lo Zener è una squadra tosta e leale che merita ben altre posizioni di classifica.
Per quanto ci riguarda siamo primi in coabitazione col Genova Lex.
Loro il prossimo turno riposeranno mentre noi giocheremo contro il Pallavicino cercando di spuntare almeno un pareggio, basta un punto per primeggiare e andare così a calcare l'erba del Ferraris il 12 giugno contro gli ex serie A e serie B degli Anni 50.
Daremo l'anima per quel punto.
A sabato prossimo.













Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!