E' accaduto quello che non accadeva dalla scorsa stagione: siamo scesi in campo credendo di ottenere una facile vittoria.
Ed invece così non è stato: i fieri avversari del Real Quezzi ci hanno rimandato a casa con una sconfitta.
Meritata o immeritata non lo so: le occasioni per buttarla dentro sono state tante, loro invece hanno fatto tesoro di due eurogol ma c'è da dire che Gian, il nostro portiere, non è rimasto come al solito disoccupato.
Insomma, noi, come ha detto il Mister, siamo scesi in campo senza la testa!
Cosa non da poco: 11 persone tutte insieme che riescono a muoversi senza usare il cervello è sicuramente una scoperta scientifica non da poco, quindi se volessimo vedere oltre il risultato, un qualcosa di straordinario lo abbiamo fatto anche oggi.
Cronaca
Primo tempo
Fase di studio, loro vogliono vendere cara la pelle e vendicare il 6-1 subito all'andata.
Il gol arriva in maniera strana ed al contempo spettacolare: lancio lungo, "stop" di testa del number 9 un passo fuori l'area di rigore, e prima che la palla tocchi per terra, tiro che si insacca nell'angolo basso, imprendibile per il nostro portiere senzatesta Gian: 1-0.
Gran gol, non c'è che dire, e poi stop di testa non se ne vedono tutti i giorni, se non nei cartoni di Holly e Banji che proveremo a tesserare per il prossimo anno.
La Stella subito il gol opera un pressing costante: varie le occasioni, che però si infrangono contro la difesa ospite e contro qualche manina di troppo.
Il pareggio arriva su azione di corner battuto da senzatesta Ariete e finalizzato da senzatesta Frittitta con un bel piatto che si insacca alle spalle del portiere: 1-1
Secondo tempo
Stella che attacca e Real che risponde con lanci lunghi in contropiede.
Il Real rimane in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di aaslvhi: la Stella a questo punto si fa più pressante.
Senzatesta Zavaglia segna, guardacaso di testa, uno spettacolare gol ma viene annullato per un presunto fuorigioco: a quel punto senzatesta Zucchini se ne esce con un "vaffa" punito inevitabilmente dall'arbitro col rosso e la parità numerica viene ristabilita.
Nei minuti di recupero succede l'irreparabile: lancio lungo del Real, la difesa Stellese cappella di brutto con rilanci sbucciati all'infinito.
Sbuccia tu che sbuccio io a mettere tutti d'accordo è il numero 99 del Real che con un gran tiro di sinistro dal vertice sinistro dell'area infila la palla all'incrocio opposto: 2-1.
C'è poco da dire: questa volta non ci abbiamo messo la testa.
A dopo con
- la situazione in classifica : siamo sempre primi
- l'esordio del "Fantasista" che saluto con affetto
Il tutto con foto, interviste e pensieri dei protagonisti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!