mercoledì 9 dicembre 2009

chi siamo, da dove veniamo, cosa facciamo...


Ecco questa è la foto del mio esordio nei campi a 11.
Avevo solo 13-14, era il mitico 1984, due anni prima l'Italia aveva vinto i mondiali, Paolo Rossi era un mito e i calci di punizione si chiamavano Platinì e Zico.
Il campo era il Ligorna che qualche anno più tardi fu demolito per lasciare spazio ad un impianto più moderno ed ampio, oggi in erba sintetica.
Mi ricordo il trovarsi in piazza con la borsa nuova, la tuta della squadra, le magliette che sapevano di nuovo e la voglia di fare bene per guadagnarsi il posto.
Quel posto da stopper che, porca misera, non mi è mai piaciuto molto...è dal quell'ottobre del 1984 che VOGLIO GIOCARE ALL'ATTACCO!
Per la cronaca vincemmo 4-1 e l'unico gol degli avversari lo segnò quello che mi marcavo io...

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!