Questo è quanto ci sentivamo prima della partita contro gli Anni 50, imbattuti da anni, campioni provinciali, regionali, nazionali e, se esistesse, anche il campionato Uisp mondiale sono sicuro che l'avrebbero vinto.
Ma sabato a Rivarolo, si è scritta la storia: Marsicovetere non è stato ammonito e la Stella ha fatto cadere i campionissimi che qualcuno, in questa città, in questa regione, in questa nazione ed in questo mondo, doveva pur battere.
E così è stato: finalmente gli Anni 50 hanno potuto assaporare il sapore fantastico della sconfitta, quel sapore che ti fa apprezzare al meglio le vittorie.
Siamo felici di avergli concesso questa opportunità, lo avevamo anche detto e sperato la scorsa settimana in questo post qui e, non per fare quello del "l'avevo detto" ma il buon Bomber Massi Zavaglia, al bar, prima della partita, aveva previsto il risultato positivo.
Cronaca
Entriamo in campo conoscendo bene il medagliere dei nostri avversari ma coscienti dei nostri mezzi: d'altra parte tra asfaltatori ci si intende!
Il primo tempo siamo arrembanti, forse loro soffrono il Torbella, sta di fatto che di tiri in porta a Ghio non ne arrivano, Massi Zavaglia + Frittitta lì davanti impegnano e non poco i difensori ospiti.
La pressione Rivarolese porta Zavaglia a colpire l'incrocio dei pali, per il resto il primo tempo si gioca a centrocampo senza sudditanza di sorta da parte dei giallorossoneri.
Primo tempo quindi che si chiude sullo 0-0.
Proprio come contro il FIA che però si svegliò e nel secondo ci rifilò 4 perozzi.
Entriamo in campo cercando di evitare lo stesso film.
In difesa Cap.Fascioli, Bellone e Romano sono da 10 e lode, a centrocampo Ariete & Giovinazzo creano per le punte e disfano le iniziative degli ospiti.
Giochiamo bene, talmente bene che gli Anni 50 ci sembrano ogni minuto che passa sempre più alla portata di mano.
A 15 minuti dalla fine il gol: cross di Romano, Zucchini spizzica la palla per Zavaglia che a tu per tu con il portiere ospite insacca per il vantaggio rivarolese: 1-0.
Dopo il gol gli Anni 50 che non ti aspetti: la reazione è poca roba e si concretizza con una serie di calci piazzati.
Su uno di questi Balboni colpisce l'incrocio dei pali: questa volta la fortuna ci sorride.
Finisce la partita con la conseguente esultanza di chi ha fatto l'impresa.
Nota dolente per la coppa disciplina: due ammonizioni ci allontanano dalla vetta assoluta, dobbiamo fare più attenzione.
Ottimo l'arbitraggio.
Complimenti a tutti, giocatori e Mister da parte della dirigenza Rivarolese;)
Man of the match: Massi Zavaglia (sulla foto a dx) suggellatore della propria profezia.
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!