mercoledì 24 novembre 2010

Alcor Calcio - Stella Rivarolese: 0-1

Bella vittoria della Stella scesa in campo con gli effettivi contatissimi, direi meritata con la sola "macchia" di non essere stata più rotonda di quanto non dica il risultato finale.
Troppi i gol sbagliati, ma forse è meglio così: alla fine, noi della Stella Rivarolese, abbiamo pensato che forse i gol risparmiati in questa partita li possiamo usare in altre occasioni, con la crisi non si sa mai, meglio stare accorti.
Fatta questa premessa passiamo alla cronaca.
Primo tempo: ci si studia un po, loro corrono, anche noi, ma tiri in porta nisba fino a metà della frazione, quando la Stella potrebbe andare in vantaggio ma prima il portiere e poi un difensore, salvano sulla linea un possibile gol di Cerbello: un gol fortunatamente risparmiato per altre occasioni.
C'è anche tempo per un palo, o forse era una traversa, non ricordo - sono vecchio ed in più faccio la cronaca dopo 5 giorni....- comunque sia un altro gol tenuto lì buono per il futuro.
Secondo tempo che inizia con un'altra traversa colpita da Bertolotti .
Poi il gol: punizione di Ariete che colpisce la traversa - l'ennesima - e sulla ribattuta Marsicovetere di testa insacca con un pallonetto defilato quasi dal fondo campo, roba che nemmeno alla playstation sono riuscito vedere, comunque sia 1-0 per noi dopo l'ennesimo palo/traversa.
Cerbello si divora di testa un gol a due passi dalla porta.
Bella vittoria, volendo anche con una morale, perchè noi della Stella Rivarolese, in fondo, cerchiamo sempre di andare oltre il risultato per cercare un significato delle cose, degli eventi.
E quale è la morale di questa partita?
Che a volte nel calcio se sbagli troppo puoi anche non pagare il conto e vinci lo stesso.
Prossima partita contro una squadra storica del campionato del Lavoratore: l'Ansaldo.
Vedremo come andrà a finire: loro saranno anche storici, ma noi siamo mitici.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!