Nel primo tempo la partita l'hanno fatta gli ospiti mentre la Stella stava a guardare.
Da annotare che l'Arci poteva passare anche in vantaggio se Caiuz (il nome è di fantasia) non avesse calciato sul palo il rigore concesso dall'arbitro Pais per atterramento da parte di Ferri della punta ospite (che poi l'atterramento non c'è stato ma si è trattato di quelle azioni in cui l'arbitro, dalla sua prospettiva e data la dinamica dell'azione, può legittimamente concedere il rigore...ed infatti non siamo stati lì a protestare).
Ferri si fa perdonare e su punizione prende in pieno la traversa con la palla che rimbalza nei pressi della linea.
Il leit motiv è un Arci Isoverde che si difende con ordine e riesce a ripartire: i nostri Ariete, Cavicchioli, Giovinazzo e Zavaglia sono tenuti ben a bada dalla difesa ospite.
Il primo tempo finisce quindi sullo 0-0 con un legno per parte.
Nel secondo tempo Ferri lancia da 50 metri Cavicchioli che entra in area e viene falciato da un difensore ospite: rigore.
Sul dischetto va Giovinazzo e sigla l'1-0 per la nostra esultanza e la giusta delusione ospite.
Il 2-0 arriva per un errore della difesa locale: un tentativo di rinviare un pallone a centrocampo si trasforma in un delizioso assist per il liberissimo Frittita (foto a dx) che sfruttando la sua velocità si porta davanti al portiere per il facile 2-0.
Il 3-0 arriva poco dopo: Zucchini (foto a sx) sfrutta un passaggio in profondità e con un pallonetto supera il portiere ospite chiudendo la partita e siglando il suo primo gol della stagione.
Da annotare che nell'azione si è infortunato il centrocampista ospite ma nella concitazione non abbiamo buttato via la palla: ce ne scusiamo con l'Arci ma il tutto è avvenuto velocemente e senza la volontarietà di non offrire immediato soccorso al loro giocatore.
Tre gol, tutti con qualche ombra e frutto di un gioco non certo esaltante: giusta la delusione degli ospiti.
Però.....
SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LI-STA!!!!!
A dopo con:
- i risultati della giornata
- un post sul nostro mitico Mister...
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!