lunedì 15 marzo 2010

Dinamo Pontex - Stella Rivarolese: 1-5



Chi di cinquina ferisce di cinquina perisce.
All'andata - qui il commento - ci fecero assaporare il sapore della sconfitta con una cinquina incredibile.
Sabato, in quel di Serra Ricco' ci siamo imposti di fare una partita accorta evitando gli errori dell'andata.
C'è da dire che molto probabilmente i "dinamici" non hanno beccato la giornata migliore visti i recenti risultati che li vedevano asfaltare, al nostro pari, gli avversari che gli si paravano davanti...comunque sia squillino le trombe e rullino i tamburi avanti con la cronaca.
Primo tempo
Equilibrato con la Stella che si porta in vantaggio con Massi Zavaglia (foto a destra) al suo 6 (o settimo o forse ottavo) gol consecutivo e 12° personale: il gol è da cineteca con il cross a tagliare il campo di Romano per la testa di Cavicchioli che smarca in area Zava che con pallonetto misuratissimo supera il portiere locale: 0-1!
Il pareggio arriva poco dopo: svarione in area rivarolese, ne approfitta Grondona (?) che con una catramina di sinistro rasoterra insacca per l'1-1 nell'esultanza dei tifosi e tifose locali.
E qui finisce il primo tempo.
Secondo tempo
I "dinamici" potrebbero passare in vantaggio con un bel tiro al volo da fuori area di Sorrenti ma la palla termina a fil di palo.
Qui finisce la Dinamo.
La Rivarolese si porta in vantaggio grazie a Cerbello: su punizione di Ferri o Ariete, non mi ricordo bene, si avventa il nostro centravanti che di testa, sulla ribattuta del portiere insacca per il 1-2.
La Riva continua e poco dopo arriva anche il 1-3 su corner calciato come al solito da Ariete sul quale Zava si avventa di testa insaccando di prepotenza.
Memori dell'andata - la Dinamo Pontex ci rimontò e vinse alla grande - non molliamo la presa.
Il Subentrato Marsicovetere fa un eurogol: al volo dall'angolo destro dell'area calcia il pallone che si insacca nell'incrocio opposto per il 1-4. Per Marsico è il secondo gol consecutivo.
Il gol del definitivo 1-5 è su rigore per atterramento di Cavicchioli da parte del portiere; sul dischetto va il subentrato Ambrosoli (foto a sinistra) che insacca deciso; anche per lui è il secondo gol consecutivo del campionato.
Che dire...32 punti e dietro Ge Lex e Valpo ne hanno 28; poi fino alla zona "fuori promozione" ci dividono 10 punti...da qui alla fine, con 8 partite da giocare e 16 punti in palio, direi che dovremmo mettercela proprio tutta per non salire in A1.
Con estrema modestia vorrei ancora dire a tutti....
SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LI-STA!!!!!
Un doveroso saluto al Fantasista che ci ha seguito e sostenuto fino a Serra Ricco'...Grande!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!