lunedì 29 marzo 2010

Mister!!!

Serve solo un poco di pazienza: aspettate circa 90 secondi, il tempo di caricare questo magnifico video sul nostro Mister...ne vale la pena.


amichevole: Bayern Monaco - Stella Rivarolese: 1-3

Il campionato è andato avanti senza di noi, bloccati dalla pausa di turno: ma noi della Stella Rivarolese non siamo certi rimasti a guardare e ce ne siamo andati a Bayern ad asfaltare il Munchen.

Il risultato?

Un bel 3-1 ....non ci credete? Ma proprio per questo che abbiamo messo il video!

Non fate caso ai nomi sulle magliette...avendo calcato un campo internazionale le tivù e gli sponsor (la Pizzera Pizzopoli) ci hanno imposto nomi diversi dai nostri, comunque sia per la cronaca per noi hanno segnato Frittitta 2 gol (nel video lo vedrete come Wallner) e Massi Zavaglia (non c'è video ma era un certo Silberbauer ); per il Bayern ha segnato Nedved.

In campionato rimaniamo saldamente in cima alla classifica, qui i risultati e la classifica..

salutate la capolista....

...mi raccomando.

lunedì 22 marzo 2010

Stella Rivarolese - Arci Isoverde: 3-0



Un risultato bugiardo: l'Arci Isoverde non meritava un passivo così pesante.
Nel primo tempo la partita l'hanno fatta gli ospiti mentre la Stella stava a guardare.
Da annotare che l'Arci poteva passare anche in vantaggio se Caiuz (il nome è di fantasia) non avesse calciato sul palo il rigore concesso dall'arbitro Pais per atterramento da parte di Ferri della punta ospite (che poi l'atterramento non c'è stato ma si è trattato di quelle azioni in cui l'arbitro, dalla sua prospettiva e data la dinamica dell'azione, può legittimamente concedere il rigore...ed infatti non siamo stati lì a protestare).
Ferri si fa perdonare e su punizione prende in pieno la traversa con la palla che rimbalza nei pressi della linea.
Il leit motiv è un Arci Isoverde che si difende con ordine e riesce a ripartire: i nostri Ariete, Cavicchioli, Giovinazzo e Zavaglia sono tenuti ben a bada dalla difesa ospite.
Il primo tempo finisce quindi sullo 0-0 con un legno per parte.
Nel secondo tempo Ferri lancia da 50 metri Cavicchioli che entra in area e viene falciato da un difensore ospite: rigore.
Sul dischetto va Giovinazzo e sigla l'1-0 per la nostra esultanza e la giusta delusione ospite.
Il 2-0 arriva per un errore della difesa locale: un tentativo di rinviare un pallone a centrocampo si trasforma in un delizioso assist per il liberissimo Frittita (foto a dx) che sfruttando la sua velocità si porta davanti al portiere per il facile 2-0.
Il 3-0 arriva poco dopo: Zucchini (foto a sx) sfrutta un passaggio in profondità e con un pallonetto supera il portiere ospite chiudendo la partita e siglando il suo primo gol della stagione.
Da annotare che nell'azione si è infortunato il centrocampista ospite ma nella concitazione non abbiamo buttato via la palla: ce ne scusiamo con l'Arci ma il tutto è avvenuto velocemente e senza la volontarietà di non offrire immediato soccorso al loro giocatore.
Tre gol, tutti con qualche ombra e frutto di un gioco non certo esaltante: giusta la delusione degli ospiti.
Però.....
SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LI-STA!!!!!
A dopo con:
- i risultati della giornata
- un post sul nostro mitico Mister...

lunedì 15 marzo 2010

Dinamo Pontex - Stella Rivarolese: 1-5



Chi di cinquina ferisce di cinquina perisce.
All'andata - qui il commento - ci fecero assaporare il sapore della sconfitta con una cinquina incredibile.
Sabato, in quel di Serra Ricco' ci siamo imposti di fare una partita accorta evitando gli errori dell'andata.
C'è da dire che molto probabilmente i "dinamici" non hanno beccato la giornata migliore visti i recenti risultati che li vedevano asfaltare, al nostro pari, gli avversari che gli si paravano davanti...comunque sia squillino le trombe e rullino i tamburi avanti con la cronaca.
Primo tempo
Equilibrato con la Stella che si porta in vantaggio con Massi Zavaglia (foto a destra) al suo 6 (o settimo o forse ottavo) gol consecutivo e 12° personale: il gol è da cineteca con il cross a tagliare il campo di Romano per la testa di Cavicchioli che smarca in area Zava che con pallonetto misuratissimo supera il portiere locale: 0-1!
Il pareggio arriva poco dopo: svarione in area rivarolese, ne approfitta Grondona (?) che con una catramina di sinistro rasoterra insacca per l'1-1 nell'esultanza dei tifosi e tifose locali.
E qui finisce il primo tempo.
Secondo tempo
I "dinamici" potrebbero passare in vantaggio con un bel tiro al volo da fuori area di Sorrenti ma la palla termina a fil di palo.
Qui finisce la Dinamo.
La Rivarolese si porta in vantaggio grazie a Cerbello: su punizione di Ferri o Ariete, non mi ricordo bene, si avventa il nostro centravanti che di testa, sulla ribattuta del portiere insacca per il 1-2.
La Riva continua e poco dopo arriva anche il 1-3 su corner calciato come al solito da Ariete sul quale Zava si avventa di testa insaccando di prepotenza.
Memori dell'andata - la Dinamo Pontex ci rimontò e vinse alla grande - non molliamo la presa.
Il Subentrato Marsicovetere fa un eurogol: al volo dall'angolo destro dell'area calcia il pallone che si insacca nell'incrocio opposto per il 1-4. Per Marsico è il secondo gol consecutivo.
Il gol del definitivo 1-5 è su rigore per atterramento di Cavicchioli da parte del portiere; sul dischetto va il subentrato Ambrosoli (foto a sinistra) che insacca deciso; anche per lui è il secondo gol consecutivo del campionato.
Che dire...32 punti e dietro Ge Lex e Valpo ne hanno 28; poi fino alla zona "fuori promozione" ci dividono 10 punti...da qui alla fine, con 8 partite da giocare e 16 punti in palio, direi che dovremmo mettercela proprio tutta per non salire in A1.
Con estrema modestia vorrei ancora dire a tutti....
SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LI-STA!!!!!
Un doveroso saluto al Fantasista che ci ha seguito e sostenuto fino a Serra Ricco'...Grande!

sabato 6 marzo 2010

Asfalto I Love You


Li abbiamo asfaltati.
Non inganni il risultato ampio: le occasioni sprecate dai rivarolesi - in particolare da Cerbello - potevano portate ad un risultato ampissimo.
Ma va piu' che bene così.
Cronaca
E' il Liguria a creare le prime occasione cogliendo un palo e sprecando una buona occasione a seguito di svarione difensivo.
1-0: Zucchini caparbiamente crossa al centro per Zavaglia che insacca per il vantaggio.
2-0: calcio spettacolo con il tacco di Zava a servire Ariete che al volo insacca all'incrocio opposto.
3-0: Ariete restituisce il favore a Zava, cross e gol di testa.
Fine del primo tempo con Cerbello, Romano e Ferri che non trovano il gol per imprecisione e bravura del portiere.
Il Liguria è in evidente difficoltà.
4-0: Cerbello (finalmente) insacca in diagonale.
5-0: punizione potente di Romano, il portiere non trattiene ed il subentrato Ambrosoli segna il suo primo gol in campionato.
6-0: su corner il subentrato Frittita segna di testa.
7-0: il subentrato Marsicovetere (foto a sinistra) scarta due difensori ed insacca il gol del definitivo settebello.
Da annotare una bella punizione dei Medici ben parata da Ghio ed un buon numero di occasioni rivarolesi.
Il Liguria Medici senza il suo bomber Bujar è stato poca cosa: all'andata ci ha fatto una impressione migliore.
Migliori in campo: tutti, da annotare che oggi, con i gol di Marsico e Ambro, abbiamo incrementato il numero dei giocatori mandati in gol..forse mancano i portieri e gli infortunati ai quali dedicheremo un post considerata la lunga lista dell'infermeria rivarolese.
Seguirà un fantastico post con il commento alla giornata: da annotare che nei pronostici abbiamo beccato il 5-0 della Dinamo Pontex contro la Praese...Nostradamus lo pigliamo di tacco...


mercoledì 3 marzo 2010

pronostici della prossima giornata


Di buon conto, come ogni campionato che si rispetti, anche noi della Stella Rivarolese facciamo i pronostici.
quindi...
Stella - Liguria Medici: 1 secco, saremo più concentrati di Sole Piatti visto che lì davanti il Liguria ha quello lì buono (anche se il dubbio che non ci sia c'è visto che è sparito dalla classifica marcatori)
Real Quezzi - San Martino: 1....entrambe le squadre le abbiamo "asfaltate" (6-1 Quezzi e 4-1 San Martino) però mi sa che il Real come attacco è meglio messa
Latin Kings - Phoenix: 1-x-2 mi gioco la tripla; 1 perchè i Latin - quando si presentano - corrono e volendo giocano anche; X perchè il Phoenix con qualche giocatore recuperato può ambire al pareggio ma anche alla vittoria (e per questo dico anche 2).
Deportivo - Lagaccio: 2 il Lagaccio lo vedo favorito.
Praese - Dinamo Pontex: 2 secco, non vedo speranza per la Praese contro i "dinamici" di Pontex che, non dimentichiamolo, ci hanno fatto vedere i sorci verdi...per me finisce a goleada, tipo 0-5 e dintorni.
Isoverde - Genova Lex: 2 secco perchè il Ge Lex è una squadra quadrata che è buona di mettere in difficoltà le retrovie dell'Arci.
Valpolcevera - Zener: 1-X-2 anche qui mi gioco la tripla perchè è vero che il Valpolcevera è una squadra buona, giovane,veloce e gladiatoria ma lo Zener, che conosco bene in quanto ex, non è da sottovalutare, sopratutto in difesa e centrocampo e se poi l'attacco si sveglia i gialloneri sono una squadra che, per gioco e giocatori, nulla avrebbe da invidiare alle attuali capoclassifica..il Genova Lex ne sa qualcosa.
Altre partite meno importanti
Inter - Genoa: 1 -2 o finisce a goleada - la difesa del Genoa ha più buchi di una rete da pesca - o ci sta il colpaccio..ci godrei non poco vista la simpatia di Mou, il numero 1 dei pirla (anche se quello che lo stipendia, in pirlagine, è una vera autorità).
Samp - Lazio: 1 secco...la Lazio di adesso è veramente poca cosa.
Fiorentina - Juventus: 2 secco...rigore sacrosanto di del Piero per caduta negli spogliatoi..
Palermo - Livorno: 1 secco...c'è Miccoli che - minchia minchia - ci tiene l'orecchino nuuuovo che era di Maradona..vorrà festeggiare con una vittoria.

martedì 2 marzo 2010

tamarri si nasce



Emme come Maradona.

Emme come Miccoli.

T come Tamarro.

V come venticinquemila euro pagati da quel tamarro di Miccoli per l'orecchino che fu di un altro eccellente Tamarro DOCG quale Diego Armando Maradona.

Così con il sopracciglio sinistro conciato in maniera indefinibile + l'orecchino del Pube de Ore, noi della Stella Rivarolese siamo fieri di assegnare a Miccoli il Tamarro d'oro 2010.

Proprio bbbravo 'sto regista tascabile...