giovedì 23 dicembre 2010

Stella Rivarolese - Pedemontana: 3-1



- Driin! Driin!
- Ouh! Ciao Coso..aaalloora?
- avete giocato?
- e si ehh, emu gagnu! (tradotto: abbiamo vinto!)
- eee contro di chiiii?
- contro la Pedemontana, sono giovani e corrono lì davanti ed in mezzo al campo!
- come è andata? chi ha segnato?
- allora, ha segnato Cerbe, un bel gol ouh, cioè in pratica Massi gli ha passato la palla e lui si è girato bene e gliel'ha messa nell'angolino...imprendibile, poi potevamo fare il 2-0 con Fritti ma, belin, se l'è mangiaaato. Li abbiamo tenuti lì, e poiiii abbiamo fatto il 2-0 sempre con Cerbe che ha segnato a porta vuota per un errore del loro portiere, ogni tanto, sai, cade una bagascia in mare anche per noiiiii.
- beeelin! miiittticci! eee poiii?
- eeeepoi è finito il primo tempo ma primo Berto ha preso la traversa su punizione. Nel secondo tempo Gian Ariete ha fatto un gol che, belin, dal fondo area invece di crossare ha tirato, che robba! Poi ha segnato la Pede il 3-1...comunque non sono male, hanno bel centrocampo ed un bell'attacco..
- beeelan! e la prossima?
- la prossima contro il Picca a Santo...che poi se nevica stiamo a casa...

Linea Messina - Stella Rivarolese: 2-2


Altro turno serale, il secondo nella ridentissima Sori.

Ridentissima si fa per dire: faceva un freddo caino e pioveva grandine, di quella simpatica che ti finisce in faccia.

Per fortuna la cosa ha comportato un leggero ritardo: poi si è giocato.

Cronaca

Subito in vantaggio la mitica Stella Rivarolese con Ariete (nella foto) : Bertolotti (o forse Zavaglia, adesso non ricordo) taglia la difesa locale con un passaggio da urlo che permette al buon Ariete di battere il portiere ospite tranquillo tranquillo.
Arriva però immediato il pareggio ospite con un pizzico di fortuna: lancio del portiere che finisce sul tacco di un centrocampista in corsa.
Apriti cielo: così facendo scavalca la difesa nella maniera che meno ti aspetti ed il gol rimane la cosa più facile da fare una volta solo davanti al portiere.
Gran gol, non c'è che dire...ma che culo!
I locali hanno l'occasione di portarsi in vantaggio: cross dalla destra ed il centravanti fa un tiro che ha le sembianze di un vero e proprio passaggio al portiere, complice forse il freddo ma anche l'illuminazione.
Si chiude così il primo tempo.
Nel secondo tempo i locali si portano in vantaggio: cross rasoterra sul quale l'attaccante, aiutandosi con un poco di fisicità anticipa lo stopper stellorivarolese e segna per il vantaggio: la fisicità, forse, era anche oltre il limite anglosassone, ma poco vale come considerazione: 2-1 per loro.
La Stella va alla ricerca del pareggio.
Pareggio che arriva grazie a Giovinazzo il quale ribadisce in rete un tiro ribattuto dal portiere locale per il definitivo 2-2.
Risultato giusto, peccato per le condizioni del tempo che forse hanno pesato sul rendimento di entrambe le compagini.