lunedì 18 ottobre 2010

Asfalto is back: Stella Rivarolese - L'Ambanata: 5-1


Siamo tornati.
Finalmente si è rivisto quello stile "asfaltore" che avevamo lasciato in A2, dove il campinato lo abbiamo sigillato con quasi 80 gol insaccati nelle porte avversarie.
Sabato, nel derby degli sponsor pizzaioli - noi abbiamo Pizzopoli loro la pizzeria L'Ambanata - abbiamo stravinto per 5-1.
Ora forti di questo risultato presenteremo il conto a Pizzopoli.
Nella foto a sinistra l'uomo match (che vuol dire "partita" per chi non lo sapesse): Capitan Michele Frittitta autore di 3 gol che potevano essere anche di più ma come dice Vasco Rossi, va bene così.
Michele ha così festeggiato la nascita della sua bambina: tanti auguri a questo nuovo papà!
Cronaca
Passano pochi minuti e la Stella si porta in vantaggio con Bertolotti che, alla sua seconda presenza, sigla la sua seconda rete.
Il Berto, libero sulla fascia sinistra, è ben lanciato da Zavaglia, il resto è il gol.
Pochi minuti e si raddoppia: protagonista sempre Berto che crossa rasoterra dalla sinistra, Frittitta anticipa il suo marcatore ed insacca per il 2-0.
Verso la fine del tempo il 3-0: Pantuso a centrocampo lancia millimetricamente Frittitta che brucia il suo marcatore in corsa e sigla il suo secondo personale centro.
Gli avversari sono storditi da tanta furia e rimangono in 10 per un evidente mandamento a fare in c..o all'arbitro: cartellino rosso e 11 contro 10.
Stando così le cose nella ripresa si pensa a gestire il risultato fino alla fine facendo tutti i 7 cambi a disposizione.
C'è però ancora da segnalare il gol del 4-0 siglato sempre da Frittitta che raccoglie una respinta del portiere.
L'Ambanata segna il gol della bandiera.
Chiude Cerbello che insacca il 5-1 a seguito di un errore del portiere ospite, sbloccandosi in questo campionato.
Varie altre occasioni potrebbero arrotondare ulteriormente il risultato ma ci si ferma sul 5-1.
Venerdì si gioca contro il Mignanego che ci ha accompagnato nella promozione in A1.
Trattasi di squadra con giovanissimi e fieri atleti che l'anno passato battemmo in entrambe le partite, la prima decisamente con fatica.
Noi, a parte 3-4 elementi, ci ricordiamo tutti di quando avevamo circa 12-15 anni e vedemmo vincere i mondiali dall'Italia al mitico Bernabeu...era il 1982.
Cribbio come passa il tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto sul blog della Stellarivarolese!
Se vuoi lascia un commento!