lunedì 11 aprile 2011

Pedemontana - Stella Rivarolese: 1-0

Finalmente abbiamo perso. Noi, della Stella Rivarolese, non ci buttiamo giù dopo una sconfitta come quella di sabato. Magari ci girano un pò, perchè è normale che dopo una sconfitta girino, non saremmo umani. Si parla di sconfitta ma poteva essere il classico brutto 0-0 da fine stagione. Infatti il gol è arrivato su una punizione maligna che, complice un leggero vento, si è insaccata per il vantaggio Pedemontano, vantaggio direi insperato per la stessa Pedemontana. Ma la sorte nel calcio è così: a volte dà a volte toglie. L'assente Ariete si è fatto sentire a centrocampo: inutile dire che senza di lui non è la stessa cosa; idem per l'attacco senza Cerbello - ancora infortunato - e senza Frittitta assente per lavoro. Zavaglia da solo non ha potuto fare un granchè contro la giovine et aitante difesa locale. Tiri in porta: noi zero, loro uno fuori, diciamo che il caldo ci ha messo del suo, poi, come già detto il risultato si è sbloccato insperatamente per la Pedemontana su una punizione poco fuori dal vertice dell'area di rigore. Ottimo l'arbitraggio: c'è da dire che le giacchette nere sono migliorate parecchio. Prossima partita contro il Piccarello: come al solito ce la giocheremo.

mercoledì 6 aprile 2011

Stella Rivarolese - Linea Messina: 0-0


Pareggio a reti inviolate contro il Linea Messina.

La partita ha poco da dire, il punto preso è da considerarsi guadagnato e non perso considerata l'emergenza con la quale il Mister ha dovuto fare i conti, sopratutto in attacco ed in porta.

Cerbello infortunato, Frittitta assente, il portierone Ghio che ci ha dovuto lasciare nel secondo tempo ha comportato la "retrocessione" di Zavaglia, nostra unica punta in questa occasione, tra i pali.

Aggiugiamo le assenze di Giovinazzo e del "muscolare" Marsicovetere.

Senza punte e senza portieri di ruolo è andata bene così.

Ma è nelle emergenze che si notano le sorprese.

Una di queste è Cappelli (nella foto): ottima partita la sua a centrocampo, a volte a rompere il gioco avversario a volte propositivo per l'attacco, purtroppo per lui spuntato in questa occasione.

L'Ansaldo ha vinto ed allunga a 3 punti da noi.

Dietro dobbiamo vederci da una rediviva Pedemontana, ad un solo punto.

Ed anche nostro prossimo avversario in quel di Serra Riccò.

Noi, come al solito ce la giocheremo.