La stagione che andremo ad affrontare in A1 non sarà facile come quella passata in A2, terminata con il primo posto che ci ha consentito di calcare il fondo di Marassi, lo stadio non il carcere.
Per replicare l'esperienza "marassiana", considerata la taratura dell'A1, non ci resta che puntare sulla Coppa Disciplina, la cui vittoria ci consentirebbe anche un notevole risparmio sull'iscrizione al campinato successivo.
La scorsa stagione la finale è stata giocata dal Sori (A1 con 45 punti disciplina) e dal Liguria Medici (A2 con 28 punti disciplina).
Noi, di punti "cattivi" ne abbiamo totalizzati 57 piazzandoci tra le 5 squadre più disciplinate dei due gironi, tra A1 e A2.
E pensare che alla sesta giornata di andata risultavamo la seconda squadra più indisciplinata dopo il Lagaccio.
Alla fine del girone di andata avevamo inanellato ben 39 punti, mentre nel girone di ritorno i punti "indisciplina" furono soltanto 18.
La mia speranza è di continuare per questa strada.
Comunque sia, giusto per statitistica riporto la nostra classifica disciplina:
1) Marsicovetere & Zucchini- 7 punti ciascuno
2) Romano: 6 punti
3) Giovinazzo: 5 punti
4) Cerbello + Lijoi: 4 punti ciascuno
5) Mangiapane: 3 punti
6) Ambrosoli, Ariete, Bellone, Cappelli, Cavicchioli, Fascioli, Ferri, Frittitta, Pantuso, Trivigno: 2 punti
7) Brattoli, Vartuca, Zavaglia: 1 punto.
Desolatamente in fondo alla classifica, senza nemmeno un punto indisciplina, il nostro Mister Stefano Di Paolo. ...:)
Comunque sia, noi della Stella Rivarolese, qui lo diciamo e qui lo confermiamo, facciamo giurin giuretta che il prossimo anno prenderemo meno ammonizioni.
Si raccomanda ai primi tre classificati - che da soli hanno totalizzato il 44% del punteggio globale - di adeguarsi alle "perfomance" dal 4 posto in giù.